15 febbraio 2008

"Ormone della giovinezza"

Il Gh, dall'inglese growth hormone, meglio conosciuto come ormone della crescita e prodotto dalla ghiandola ipofisi, è a tutti gli effetti denominato, popolarmente, come ormone della giovinezza. Questo perché, come ormai hanno constatato numerosi studi, è in grado di mantenere giovane il nostro corpo e tutte le sue funzioni. Tutto ciò trova conferma anche dal fatto che l'organismo umano lo produce in gran quantità dalla nascita fino alla completa maturazione. A quel punto, ritenendo che non sia più utile, la sua produzione viene ridotta al minimo. Ecco è uno dei motivi per cui il nostro corpo invecchia. Da questo se ne deduce che, potendone stimolare la produzione in modo assolutamente naturale, cioè non dannoso, si potrebbero ottenere risultati notevoli e straordinari nel contrastare l'invecchiamento. Molti studi indicano, altresì, che la stimolazione della produzione naturale di Gh sia assolutamente possibile assumendo alcuni aminoacidi specifici: arginina piroglutammato e ornitina. Ma questo lo sanno molti atleti, body builder in particolare, che li usano da alcuni decenni, soprattutto per l'effetto anabolico (costruzione muscolare) e dimagrante che un'elevata produzione di Gh provoca al nostro corpo.
Quindi, se non ci siano controindicazioni specifiche a questi aminoacidi, utilizziamoli e constatiamone l'efficacia, naturalmente in tempi medio-lunghi.
Per approfondire l'argomento visitare il link

Autore: Fabioalex

1 commento:

Anonymous ha detto...

Davvero utilizzando arginina e ornitina ci si mantiene giovani e si dimagrisce? Uao! Se è vero voglio provarci. Ciao da Ugo