13 febbraio 2006

Dieta e dimagrimento



Chi ha necessità di perdere grasso, perché in sovrappeso, generalmente segue la via della dieta. E’ certamente necessario seguire un regime alimentare appropriato e calibrato sia per dimagrire, sia per aumentare massa muscolare, sia per mantenere o guadagnare uno stato ottimale di salute. Inoltre, al fine del dimagrimento, bisogna optare per un regime dietetico leggermente ipocalorico, ma non troppo. Infatti, se si diminuiscono esageratamente le calorie abituali, si rischia di frenare il consumo di grasso, poiché il nostro organismo lo ritiene un momento di carestia e adatta il metabolismo al nuovo introito calorico, evitando di consumare grassi a scapito delle proteine, cioè del tessuto muscolare che, quindi, si rischia di perdere.
Morale per dimagrire: sì a un regime alimentare corretto, calibrato su ogni individuo che, ovviamente, ha esigenze diverse dagli altri. Quindi, alimentazione variata, leggermente ipocalorica e a lungo termine. Non è infatti pensabile pensare di perdere i famosi 7 chili in 7 giorni, che sarebbe come dire perdere acqua e muscoli ma pochissimi grassi.
Inoltre, ottimo sarebbe assumere alcuni integratori che diano un grande aiuto a perdere grasso, mantenere elevato il metabolismo e risparmiare massa magra, come un termogenico.

Altri numerosi dimagranti e termogenici si possono trovare al link del sito www.vitamaker.it

A cura di
Fabio Alessandro Cervati
Personal Trainer certificato Issa

www.vitamaker.it

2 commenti:

Anonymous ha detto...

Ottimo, finalmente qualcuno che parla chiaro, conciso e preciso.
Se questo è solo l'inizio potrò avere quelle importanti informazioni che non sono mai riuscito ad avre in tutta la mia vita. Chissà se alla fine riuscirò a mettermi in forma? Sono sicuro di sì.
Ho visitato il sito www.vitamaker.it e l'ho trovato pieno di prodotti di gran marca e a un piccolo prezzo.
Grazie Vitamaker.

UGO ha detto...

Voglio ringraziare Fabioalex perché grazie alla sua consulenza e ai suoi consigli sull'acquisto e uso degli integratori giusti (comprati www.vitamaker.it) ho aumentato in breve tempo la massa magra e la forza migliorando notevolmente le mie prestazioni atletiche. Poiché sono un atleta professionista ...!
Grande l'idea del blog tematico su questi argomenti.

Ciao

Ugo